dema_logo

Soluzioni

Gestione delle applicazioni

Dema® Engineering interviene individuando le esigenze ed evidenziando i limiti di un'architettura tecnologica non ottimale, come la sovrabbondanza di applicazioni cresciute e stratificate nel tempo a seguito di progetti successivi ed in assenza di un disegno complessivo, magari non basate su prodotti offerti dal mercato ma personalizzate.

La capacità di disegnare con i clienti i modelli organizzativi più appropriati ci caratterizza.

Migrazioni e ottimizzazioni delle applicazioni

Attraverso l'esperienza maturata sono state definite metodologie orientate a risolvere le esigenze di business e di trasformazione tecnologica in vari ambienti produttivi: analizzando il parco applicativo per un quadro preciso e stabilendo dove intervenire per l’ottimizzazione e individuando le azioni necessarie per un miglioramento delle prestazioni.

Business Intelligence

Tutte le organizzazioni raccolgono dati per ottenere informazioni riguardo al proprio contesto aziendale al fine di trarne vantaggio nella competizione del mercato.

In tale ambito Dema® Engineering mette a disposizione dei clienti diverse figure professionali per offrire diverse competenze:

  • Supporto nell'individuazione degli scenari d'uso e delle analisi a maggior valore finale per l'utente
  • Analisi del patrimonio dati e realizzazione del datawarehouse aziendale
  • Competenze sulle principali tecnologie di business intelligence, in ambito sia di softaware propietario che open source

Servizi per i processi di business

Grazie alla esperienza maturata in vari scenari industriali, Dema® Engineering si propone nella consulenza funzionale e tecnica, nella ridefinizione dell'intero sistema informativo del cliente e nella manutenzione dello stesso.

Data Warehousing

Dema® Engineering fornisce ai propri clienti la consulenza di varie figure professionali per offrire la più completa ed esaustiva soluzione per l'organizzazione dei dati provenienti da fonti diverse a supporto dei processi decisionali di un'azienda:

  • Data Warehouse Architect
  • Data Warehouse Developer
  • Information Analyst

Tutto il ciclo di vita di un progetto di Data Warehouse viene coperto, a partire dalla scelta della piattaforma alla realizzazione del progetto fino alla sua completa gestione.

Mobile Technology

L'accesso alle applicazioni e ai servizi in mobilità è un'esigenza primaria nel mondo del "sempre connesso".

L'obiettivo è rendere il contenuto informativo aggiornato e formattato per qualsiasi tipo di accesso, muovendo dalle aspettative dell'utente, oggi abituato ad avere una fruibilità ad altissima qualità in qualsiasi momento della giornata.

Dema® Engineering ha consolidato negli ultimi anni competenze in:

  • Applicazioni web adattative
  • HTML5
  • Social network
  • Analytics
  • Reputation
  • Mobile payment
  • Messaggistica

Web 2.0

Dema® Engineering progetta e sviluppa piattaforme, servizi, applicazioni e sistemi in ambito Web 2.0.

CRM

Supporto al cliente per l'implementazione di sistemi CRM (Siebel e Veeva): ETL, data check Analisi dati dei sistemi CRM a supporto del business.

Help Desk e Ticket Tracking

Consolidata esperienza a supporto del servizio di assistenza e tracciatura delle problematiche e delle esigenze degli utilizzatori finali sia per sw sviluppati in proprio che di terze parti.

Servizi di definizione del modello di supporto: categorizzazione delle segnalazioni, definizione delle regole di escalation, tecniche di troubleshooting.

Test e fase di rilascio

Dema® Engineering grazie ad una pluriennale esperienza in varie tipologia di aziende (Farmaceutici, Manufatturieri, Servizi ecc.) ha creato un team di professionisti che sono in grado di seguire tutte le fasi di verifica e di validazione del software dalla definizione del piano di test (tecnico/accettazione), sino all'esecuzione materiale dei test case/script.